Dona una Parrucca
Con il progetto "Dona una Parrucca" raccogliamo trecce di capelli di lunghezza minima pari a 25 cm per creare parrucche a donne in chemioterapia o affette da alopece.
Grazie ad un forte messaggio di sensibilizzazione che è stato accolto con affetto, in meno di due anni e mezzo, hanno donato le proprie trecce ben 100 persone!
Al momento abbiamo donato 4 parrucche, l'ultima il 4 febbraio 2023 ( in onore della Giornata Mondiale contro il Cancro).
Come puoi aiutarci?
- Donando la tua treccia (minimo lunghezza 25 cm - capelli non trattati)
- Facendo una donazione per contribuire a comprare una parrucca.
Bonifico intestato a ASD Giovanni Custodero
IBAN IT53 Y086 07258020 0300 0603 875
Casuale "Un Sorriso in più"

Come E' nato il progetto
Il progetto nasce il 31 ottobre 2020, esattamente il giorno del compleanno di Gio, perfezionandosi con la sottoscrizione di un accordo tra l'Asd e la odv una stanza per un sorriso di Altamura.
Questo progetto nasce perché lo stesso Gio, a seguito di vari cicli di radio e chemioterapia, ha perso capelli, barba e sopracciglia.. lui ci ha fatto comprendere quanto fondamentale per la propria sicurezza fosse guardarsi allo specchio e riconoscersi, piacersi. Spesso però, a causa dei costi onerosi delle parrucche, ci si trascura e si sprofonda in un senso di insicurezza, grigiore e solitudine, che non ti permette di affrontare nel modo giusto la propria battaglia.
Per aver contribuito a rendere possibile tutto ciò, dobbiamo ringraziare i nostri tre parrucchieri convenzionati: Princess di Madia Barbarito, Eligio-Parrucchieri di Eligio Ancona e Parrucchiere per donna di Gianni Loparco